Numero: 61 Data: 29/10/2021 Categoria: Manifestazioni

Comunicato Stampa del 29 Ottobre 2021

Telese Terme si accinge a diventare smart attraverso iniziative concrete per digitalizzare le attività dell'Ente ed erogare, anche su smartphone, i principali servizi a sportello del Comune.

Di transizione digitale, ma anche ecologica, con speciale focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, se ne parlerà sabato 6 novembre 2021, dalle ore 16 presso la sala Goccioloni delle Terme di Telese, nel convegno organizzato dal Comune ''IL SINDACO ECOLOGICO: doveri e responsabilità degli amministratori locali nell'epoca della transizione digitale ed energetica.''

Al dibattito pubblico interverranno il Prof. Domenico Pedicini - Amministratore unico di A Software Factory, l'Ing. Pina Civitella - Responsabile UI Servizi applicativi e dati - Direzione Generale, la Prof.ssa Mara Maretti - Docente di sociologia presso l'università degli studi 'G. D'annunzio' di Chieti - Pescara ed assessore all'innovazione sociale e digitalizzazione del Comune di Chieti e l'Ing. Giorgio Mingoli - Responsabile Progetti Speciali della società BYOM, per illustrare le opportunità di digitalizzazione e le possibili azioni per l'abbattimento delle emissioni e la decarbonizzazione dei consumi.

Il convegno sarà moderato Dott. Angelo Cerulo - Direttore Ansa Campania e dall' Amministratore Unico di Silver Ridge Power Italia, l'avv. Gianfranco Gagliardi.

''La transizione digitale ed energetica pone gli amministratori locali di fronte a nuovi scenari - dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. E ci chiede di elaborare e stimolare un cambiamento culturale interno all'ente locale e sul territorio, ridefinendo compiti e organizzazione. Questa tavola rotonda fornirà spunti e stimoli utili ai Comuni per i quali sarà necessario dotarsi di strumenti operativi di governo della complessità adatti a differenti situazioni di contesto''.

A Telese Terme la tavola rotonda su doveri e responsabilità degli amministratori locali nell'epoca della transizione digitale ed energetica Formato pdf 94 kb