Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Comune di Telese Terme ha attivato il rilascio dello SPID

Numero: 55 Data: 20/10/2021 Categoria: Varie

Comunicato Stampa del 20 Ottobre 2021

Il Comune di Telese Terme ha attivato il rilascio dello SPID

Il comune di Telese Terme è sempre più vicino ai cittadini.
''L'amministrazione comunale di concerto con l'ufficio anagrafe e stato civile, con l'ausilio del CST ha attivato il rilascio dello SPID presso la casa comunale'', annuncia il vicesindaco Vincenzo Fuschini.
''Lo SPID - spiega il vicesindaco -, è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica''.
L'identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all'utente e che permettono l'accesso a tutti i servizi online.
Per attivare lo SPID bisogna prendere un appuntamento telefonando al numero 0824/974122 o inviare una mail a servizidemografici@comune.teleseterme.bn.it indicando come oggetto ''Richiesta SPID'' il nominativo e il recapito telefonico per essere richiamato per fissare un appuntamento. Per tutte le ulteriori comunicazioni ci penseranno gli uffici comunali.
''Un ulteriore servizio a beneficio dei cittadini - commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Tutto ciò è in linea con il mandato elettorale che ci vede impegnati a rendere la casa comunale la casa dei cittadini, in perfetta antitesi al passato recente''.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Il Comune di Telese Terme ha attivato il rilascio dello SPID Formato pdf 91 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: MARZIO DI MEZZA
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email: ufficiostampa@comune.teleseterme.bn.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto