A Telese Terme il camper per la diagnosi e prevenzione dello scompenso cardiaco

Numero: 47 Data: 05/10/2021 Categoria: Varie

Comunicato Stampa del 5 Ottobre 2021

A Telese Terme il camper per la diagnosi e prevenzione dello scompenso cardiaco

Venerdì prossimo 8 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso l'Istituto Maugeri di Telese Terme, in via Bagni Vecchi, 1, sarà allestito l'ambulatorio mobile di AISC, con a bordo personale medico e infermieristico, per effettuare gratuitamente visite e test preliminari per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco.

Il Punto Itinerante AISC che farà tappa a Telese Terme è organizzato dalla Associazione Italiana Scompensati Cardiaci con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri e con il patrocinio del Comune di Telese Terme; l'attività rientra tra le iniziative per la Giornata sulla diffusione della conoscenza dello scompenso cardiaco.

Mission dell'AISC è la conoscenza scientifica della patologia, la creazione di una rete di contatto tra i pazienti e l'incoraggiamento degli stessi ad aiutarsi e sostenersi reciprocamente attraverso la condivisione di conoscenze e di esperienze.

''Rivolgo un sentito ringraziamento alla direzione sanitaria della Maugeri e all'AISC per questa importante opportunità che viene offerta alla nostra comunità - dice il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso - e allo stesso tempo invito i miei concittadini ad approfittare e a sottoporsi a un controllo gratuito al fine di capire come prendersi cura del proprio cuore e di se stessi''.

Non è richiesta prenotazione per sottoporsi alla visita.
Prima di fare tappa a Telese Terme, il camper di AISC è stato, tra le altre città italiane, a Padova, Brescia, Rovereto, Como e Bari.

A Telese Terme il camper per la diagnosi e prevenzione dello scompenso cardiaco Formato pdf 90 kb